Punti salienti articolo
Winnie the Pooh sei ancora tu ?
Dimenticate il bello e coccolone Winnie. Il celebre personaggio immaginario protagonista dell’omonima serie di romanzi per ragazzi ideata da Alan Alexander Milne, torna in un inaspettato ed incredibile reboot horror.
Blood and Honey è un film indie, che porterà a schermo una rivisitazione in chiave horror del dolce orsetto.
Sebbene i dettagli della trama non sono ancora noti, dalle immagini pubblicate dalla produzione Jagged Edge Productions possiamo farci un’idea. Winnie è ritratto come un feroce assassino affiancato dal suo inquietante aiutante Piglet.
Un film che comunque pare calcare la classica trama dei film thriller/horror con in particolare con protagoniste un gruppo di ragazze che si trovano costrette a lottare per sopravvivere contro spietati serial killer.
Un incredibile risposta del pubblico
Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dal regista Rhys Frake-Wakelfield, la risposta del web alle prime notizie è stata folle tanto da spingere la produzione ad accelerare i tempi per concludere quanto prima le riprese. Ad oggi infatti non sappiamo ancora tempi e metodi di distribuzione della pellicola.
Apparently there is a Winnie the Pooh horror movie in the works now . Who ever had the idea for this definitely planned this ahead and strategically waited for the copyright to expire and go to public domain before making this lol pic.twitter.com/eyNXUuj8Us
— Spider-Ken (@DailyPowrRangrs) May 26, 2022
Cast
Del cast sappiamo che ne faranno parte come protagoniste Amber Doig-Thorne, Maria Taylor e Danielle Scott.
Che ruolo avrà la Disney ?
Quale ruolo ricopre la Disney in tutto questo ? NESSUNO.
Secondo le leggi sul copyright degli Stati Uniti generalmente prevedono una durata di 95 anni per le opere pubblicate. Quindi, dal 1° gennaio 2022, Winnie-the-Pooh (e anche Bambi) sono diventati di pubblico dominio.
Ciò vuol dire che i diritti di Winnie the Pooh sono diventati di dominio pubblico, non vi è più alcun diritto di proprietà e , dando a tutti l’opportunità di sfruttare in qualsiasi modo il personaggio.
E voi, come avete reagito alla notizia ? Vi stuzzica l’idea di vedere il celebre Winnie in chiave horror ?
Intanto il famoso e magico Bosco dei Cento Acri, non pare più così bello ed accogliente …